Cerca nel blog

giovedì 11 novembre 2010

Idee nuove per la gestione del personale

SUITE DEL DIPENDENTE: è questo il nome che abbiamo voluto dare al software inserita nel sito http://www.ufficiodelpersonale.com

Lo abbiamo chiamato così perché il dipendente che vi accede deve sentirsi comodo, sicuro e a proprio agio, e deve avere a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno: esattamente come se fosse in una suite di un lussuoso hotel.

L’accesso avviene tramite password personalizzata: all’interno della suite il dipendente avrà a disposizione il suo archivio personale dei cedolini paga e dei CUD, accessibile tramite un semplice motore di ricerca, quindi la distribuzione di tali documenti non sarà più fatta in azienda, ma automaticamente da G11 in forma elettronica, ed anche questo significa risparmiare tempo per l’azienda.

L’esperienza G11 ha insegnato che, più spesso di quanto si creda, qualche dipendente si dimentica di comunicare il cambiamento della propria residenza, oppure qualche variazione del nucleo familiare che incide sugli assegni o sulle detrazioni fiscali: apposta, abbiamo inserito nella suite l’area denominata “verifica i tuoi dati”, mediante la quale egli può comodamente aggiornare la sua situazione senza correre rischi che l’informazione si perda sulla scrivania del capo del personale o che arrivi al consulente con qualche mese di ritardo.

Tramite un’apposita funzione, il dipendente può inoltre verificare le sue presenze mensili e addirittura inserire eventuali rimborsi delle spese sostenute per l’esecuzione di particolari incarichi.

Inoltre, nell’area “cosa devo sapere” vengono sistematicamente inserite tutte le comunicazioni aziendali, l’eventuale contratto integrativo aziendale, il piano ferie, il codice disciplinare e tutti i documenti che fino ad oggi sono transitati dalla bacheca aziendale.

Dalla suite il dipendente ha anche la possibilità di scaricare la modulistica utile alla gestione del suo rapporto: quella istituzionale, come il modulo per le detrazioni e quello per gli assegni familiari e quella interna, come la richiesta di permessi da richiedere al caporeparto ecc.

Non è finita! Con un semplice click il dipendente potrà accedere alla lettura facilitata del proprio cedolino paga e finalmente capirci qualcosa, così come potrà accedere alla compilazione guidata dei modelli istituzionali.

“cosa fare quando” è la sezione dedicata agli eventi: per esempio, cosa devo fare quando scopro di aspettare un figlio, o quando chiedo il congedo matrimoniale, o quando mi infortuno, o quando mi ammalo all’estero? Che documenti devo produrre, a chi ed entro quali scadenze?

Le FAQ concludono, per ora, il servizio, tutto ovviamente tracciato dalla guida on-line per renderlo ancora più semplice e intuitivo.

Ciò non toglie che il numero verde in caratteri cubitali al centro dell’home page è sempre a disposizione per eventuali, ma improbabili, attacchi di panico.
Questo, in ordine di tempo, è l’ultimo software che Neworg.net ha realizzato per G11, ma non è che la punta dell’iceberg di quanto abbiamo in catalogo per l’amministrazione delle imprese.

Per esempio, la suite del dipendente è la “costola” della precedente suite del Cliente, ideata con la stessa filosofia, ma rivolta direttamente all’azienda, potenziata e costantemente aggiornata con news, dottrina e tante altre utilità tutte da scoprire!

Ancora, abbiamo messo a punto una piattaforma web che permette la gestione della sicurezza sul lavoro in modo centralizzato, adatta specialmente per le aziende multipunto, che prevede l’accesso differenziato alle varie aree secondo la funzione di chi accede.

E che dire del primo e unico software, sempre residente sul web, che gestisce al 100% la qualità delle aziende certificate senza che si muova un solo foglio di carta? Sembra impossibile, ma anche questo è divenuto realtà!

Insomma, i fatti dimostrano che siamo davvero all’avanguardia!

Curiosi? http://www.ufficiodelpersonale.com/
www.neworg.net

Nessun commento: