Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

TREMONTI TESSILE: Agevolazioni tessili al 25 %

La Tremonti Tessile agevola il 25 per cento dei costi di campionario sostenuti nel 2010: è questa la misura percentuale della detassazione da applicare al beneficio richiesto nelle istanze telematiche inviate all'Agenzia delle Entrate entro il 31 dicembre 2010.

Lo ha stabilito il Provvedimento 24 marzo 2011, diffuso venerdì scorso dall'Agenzia delle Entrate.

L'incentivo, che spetta solo ai contribuenti che entro il 31 dicembre scorso hanno trasmesso telematicamente l'apposito modulo di prenotazione CRT, consiste in una deduzione da effettuare nella dichiarazione dei redditi, pari all'intero importo dei costi agevolati sostenuti nell'esercizio. Deduzione che si aggiunge a quella derivante dall'ordinaria imputazione contabile della spesa nel bilancio civilistico.

Il bonus genera dunque un minor versamento a saldo delle imposte sui redditi del prossimo 16 giugno (l'incentivo non rileva invece per l'IRAP), per un importo corrispondente all'aliquota del contribuente (per le società di capitali, il 27,5 per cento) applicata alla deduzione spettante. L'agevolazione, qualunque sia il costo sostenuto, non può comportare un risparmio fiscale eccedente 500.000 euro, da calcolare sommando a questo incentivo, eventuali altre analoghe agevolazioni ottenute nel triennio 2008-2010.


Il Sole 24 ORE di Sabato 26 marzo 2011

Nessun commento: