Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

Comunicazione all’Agenzia delle Entrate per la ricezione telematica dei modelli 730-4: temine ultimo 31 marzo

L’Agenzia delle Entrate ha stabilito, attraverso provvedimento pubblicato il 25/02/2011, che i datori di lavoro sostituti d’imposta che intendono ricevere per via telematica i risultati contabili (modelli 730-4) elaborati da parte dei Caf e dei professionisti abilitati devono inviare apposita comunicazione all’Agenzia entro il 31 marzo p.v.

I soggetti interessati sono tutti i sostituti d’imposta del settore privato, per cui si ritengono esclusi l’INPS, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’INPDAP, le Ferrovie dello Stato e le Poste Italiane spa nello svolgimento della funzione di sostituto d’imposta.

Sul proprio sito internet l’Agenzia ha reso disponibile il modello, le istruzioni e le specifiche tecniche che i datori di lavoro dovranno utilizzare al fine di ricevere i risultati contabili.

La data entro la quale i sostituti d’imposta devono presentare la propria richiesta per la ricezione telematica dei modelli 730-4 da parte dell’Agenzia è il 31 marzo p.v., scaduta la quale la comunicazione telematica non avrà effetto per l’anno 2011.
Sono tenuti a presentare domanda anche i sostituti d’imposta che avessero già effettuato richiesta negli anni precedenti, ricevendo, dunque, telematicamente i modelli.
Qualora, infine, i predetti sostituti d’imposta intendono avvalersi dei soggetti intermediari incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni, sono tenuti, in questo caso, ad indicare nella comunicazione il codice sede Entratel dell’intermediario prescelto.

Nessun commento: