Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2011

Prospetto disabili: prorogato l’invio al 15 febbraio

Come noto, il D.M. 2 novembre 2010 ha introdotto l’obbligo per i datori di lavoro pubblici e privati di inviare in via telematica il nuovo prospetto informativo sulla situazione occupazionale ai fini del collocamento obbligatorio dei disabili di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68.

Di fatto, entro il 31 gennaio di ogni anno i soggetti obbligati al collocamento mirato – ovvero i datori di lavoro pubblici e privati che occupano a livello nazionale almeno 15 dipendenti costituenti base di computo, per i quali sono intervenuti entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’invio del prospetto cambiamenti nella situazione occupazionale tali da modificare l’obbligo – devono inviare esclusivamente in via telematica il suddetto prospetto per il tramite dei servizi informatici resi disponibili dai servizi competenti.

In ogni caso, al fine di consentire l’adeguamento dei sistemi informatici agli standard tecnici contenuti nel D.M. 2 novembre 2010, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con nota 31 gennaio 2011 –Prot 16/SEGR/0000627 ha stabilito che, esclusivamente per l’anno 2011, la scadenza per la presentazione del prospetto informativo è prorogata al 15 febbraio.

Nessun commento: