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lunedì 16 maggio 2011

Lavoro accessorio: voucher non utilizzati dai committenti

INPS, Messaggio 11 maggio 2011, n. 10500


Nel messaggio in oggetto, l’Istituto fornisce chiarimenti circa la richiesta di rimborso dei voucher acquistati dal committente tramite procedura telematica per il lavoro accessorio
• non siano utilizzati o utilizzati solo in parte;
• non ritirati.

La richiesta di rimborso deve essere presentata dal committente alla sede competente tramite modulo SC52 scaricabile dal sito www.inps.it. Il controvalore del rimborso è determinato al netto della quota di gestione del 5% attribuita al concessionario a titolo di rimborso spese.

Al fine di rimborsare il versamento effettuato per l’acquisto di voucher telematici, la Sede provvederà a verificare l’accreditamento del versamento ed il mancato utilizzo, ovvero l’utilizzo parziale, nonché il mancato ritiro.
Una volta che la Sede ha effettuato le verifiche e annullato i versamenti sarà emesso un bonifico a favore del committente.

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