Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

Aggiornamento dell’UNIEMENS

Sono state apportate delle variazioni al documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili – Uniemens riguardanti la sezione relativa ai lavoratori dipendenti sia nell’elemento “denuncia individuale” che nell’elemento “denuncia aziendale”.

Denuncia individuale:

la novità riguarda l’introduzione dell’elemento UNITA’ OPERATIVA, elemento obbligatorio da compilare qualora il lavoratore risulti occupato in un’unità operativa abbinata alla posizione unica aziendale attraverso l’inserimento del progressivo numerico identificativo rilasciato dall’INPS a seguito di comunicazione di nuova unità operativa, intesa come luogo ove viene svolta in maniera stabile l’attività lavorativa di uno o più dipendenti.
Di conseguenza è stato aggiornato anche l’elemento MESE PRECEDENTE attraverso l’inserimento dell’elemento UNITA’ OPERATIVA.
Le nuove istruzioni decorrono a partire dalla denuncia di competenza del mese di aprile 2011 ed il termine di presentazione è al 31/5/2011, l’elemento, comunque, può essere compilato fin dalle denunce di competenza gennaio 2011.

Nell’elemento CESSAZIONE sono stati inseriti due nuovi codici TIPO CESSAZIONE per i dipendenti Fs.

Sono stati inseriti nell’elemento DATI RETRIBUTIVI nuovi codici TIPO LAVORATORE sempre per il personale delle Fs.

Denuncia aziendale:

la novità riguarda l’aggiornamento della tabella dei codici identificativi dei fondi interprofessionali FONDIINTERPROF e ADESIONE e della tabella delle Causali a credito nell’elemento ALTRE PARTITE A CREDITO che riguarda lo sgravio degli emolumenti variabili legati alla produttività.

Nessun commento: