Cerca nel blog

domenica 5 febbraio 2012

IMPORTI PER PRESTAZIONI DI MATERNITÀ ANTICIPATE AI LAVORATORI AGRICOLI A TEMPO INDETERMINATO - COMPENSAZIONE su F24


Al fine di consentire l'utilizzo in compensazione, tramite modello F24, degli importi dovuti per la prestazione di maternità a carico dell'INPS, anticipata ai lavoratori agricoli a tempo indeterminato (OTI) dai datori di lavoro agricolo ai sensi dell'art. 1, comma 10, del D.L. n. 2/2006, è stata istituita, con la risoluzione n. 7/E del 12 gennaio 2012, la seguente causale contributo: MATA - «Aziende Agricole OTI - Importi anticipati per indennità di maternità a carico INPS».

Tale causale contributo va esposta nella sezione INPS del modello F24 esclusivamente in corrispondenza degli importi indicati nella colonna «importi a credito compensati». La risoluzione precisa inoltre che nella stessa sezione:

- nel campo «codice sede» va indicato il codice identificativo della sede INPS di competenza;
- nel campo «matricola INPS/codice INPS/filiale azienda» va indicato il codice numerico che identifica l'azienda e il carico contributivo legato alla denuncia inviata dal contribuente;
- nel campo «periodo di riferimento», nella colonna «da mm/aaaa» e nella colonna «a mm/aaaa» vanno indicati rispettivamente il primo mese ed il terzo mese del trimestre di emissione del carico contributo ed il relativo anno di emissione, entrambi nel formato MM/AAAA.

Sempre con la Ris. n. 7/E del 2012 viene soppresa la causale «INFA», denominata «Aziende agricole per OTI - importi anticipati per infortunio sul lavoro a carico INAIL».

Nessun commento: