Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

Parasubordinati e crediti vantati dall'inps


L'INPS sta inviando le lettere di interruzione della prescrizione e per il recupero dei contributi non versati ai parasubordinati iscritti alla Gestione separata. Le lettere riguardano i contributi omessi o insufficientemente versati per compensi erogati negli anni 2001, 2002 e 2004, come risulta dal confronto tra pagamenti e denunce presentate negli anni 2002, 2003 e 2005.

Nelle lettere sono inseriti anche i prospetti riepilogativi di tutte le informazioni utili per la determinazione del debito residuo (periodi di riferimento, imponibile, contributi versati, residuo a debito, sanzioni, ecc.). Sono elencati anche i versamenti effettuati dai committenti, nei quali non è stato inserito il periodo di riferimento relativo al contributo versato.

I contribuenti sono invitati a versare la contribuzione entro 30 giorni utilizzando la causale contributo Cxx per gli importi relativi ai contributi omessi e causale Cos per le sanzioni calcolate.

In caso di mancata regolarizzazione degli importi entro i termini stabiliti, la denuncia si trasformerà in avviso di addebito, non essendo prevista alcuna ulteriore fase amministrativa.


Parasubordinati e crediti vantati dall'inps

Nessun commento: