Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2010

INPGI

Emanata la circolare sui valori della contribuzione per il 2010

L’Istituto Nazionale di Previdenza dei giornalisti ha comunicato, con Circolare n. 1/2010, i valori per il calcolo della contribuzione per il 2010; in particolare, sono stati resi noti i minimali retributivi e contributivi per i giornalisti con rapporto di lavoro dipendente nonché il massimale imponibile e le aliquote contributive per i giornalisti iscritti alla Gestione Separata INPGI come collaboratori coordinati e continuativi.

La circolare contiene ulteriori indicazioni relative alla sospensione del versamento dei contributi per il terremoto che ha colpito l’Abruzzo nell’aprile 2009 e all’istituzione del Fondo di perequazione prevista con decorrenza dal 01/01/2010 dall’accordo di rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico del 27/03/2009.

Inoltre, con riferimento alla procedura DASM (denuncia contributiva mensile) per i periodi contributivi dell’anno 2010, segnaliamo che è necessario procedere all’aggiornamento del software (versione 3.9.9.) che sarà disponibile entro la fine del mese di gennaio 2010 nella sezione “notizie per le aziende” del sito internet dell’Istituto www.inpgi.it.

Nessun commento: