Come noto, il D.M. 4 ottobre 2010 ha confermato per l’anno 2010, nella misura dell’11,50%, la riduzione contributiva a favore delle imprese edili, introdotta dall’articolo 29 del D.L. 244/1995.
L’I.N.P.S., con circolare 20 gennaio 2010, n. 7 ha fornito chiarimenti nonché le istruzioni operative per la fruizione dell’incentivo.
In particolar modo viene specificato che:
- Il beneficio si applica ai soli operai occupati con un orario di lavoro di 40 ore settimanali. L’agevolazione non spetta, pertanto, agli occupati con contratto di lavoro a tempo parziale;
- La riduzione contributiva non spetta per quei lavoratori per i quali sono previste specifiche agevolazioni contributive ad altro titolo [ es. assunzioni dalle liste si mobilità, contratti di inserimento, etc];
- Entro il 16 aprile 2010 sarà possibile effettuare il recupero del suddetto sgravio attraverso la procedura di controllo del flusso Uniemens ,che provvederà a verificare la presenza dei requisiti sulla base dei codici statistico contributivi e dei codici di autorizzazione attribuiti alle aziende.
Studio Professionale di Consulenza del lavoro. Ci occupiamo di amministrazione del personale ed elaborazione paghe e contributi. I nostri punti di forza sono la tecnologia e la competenza dei nostri collaboratori. Il nostro slogan: Produciamo qualità, non solo cedolini paga. Ci occupiamo di assistenza al datore di lavoro in sede di visita ispettiva e nelle controversie di lavoro.
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento